La scarpa da training Nike Free TR 6 - Donna offre tutta la flessibilità e la stabilità necessarie per i tuoi allenamenti grazie a un innovativo motivo sulla suola che si espande, flette e contrae insieme al piede durante ogni squat e scatto.
Fondamenta stabile e flessibile
Il motivo a stella sulla suola si espande e si contrae in ogni direzione e a ogni passo per disperdere la pressione in modo uniforme e ottimizzare flessibilità e stabilità. I perni in gomma avvolgono le pareti laterali della scarpa per una stabilità e una trazione ancora maggiori.
Stabilità dinamica
I cavi in Flywire ultraresistenti e ultraleggeri avvolgono il piede per un sostegno dinamico, allentandosi e stringendosi secondo il movimento naturale del piede.
Traspirabilità mirata
L'engineered mesh integra aree aperte per la massima traspirabilità e aree chiuse per assicurare il massimo sostegno durante il tuo allenamento.
Maggiori informazioni
Origini di Nike Free
Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica del movimento dei piedi dei runner. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, consentendo ai designer Nike di creare una scarpa da running flessibile e non convenzionale sia dentro che fuori.